Web site

3 aprile 2011

Ha chiuso i battenti “From Palermo to…”


Soddisfazione è stata espressa da Cetti Lipari: “tanti spunti e tante idee per pensare alla prossima edizione”

Ha chiuso i battenti ieri “From Palermo to…” la due giorni su responsabilità sociale, comunicazione, innovazione tecnologica e social media organizzata dall’azienda Lipari.
Dopo i seminari ed i focus, spazio ai fashion show di “Roberta Redaelli” e “La vie en rose” cui hanno partecipato, tra gli altri il presidente della Provincia regionale di Palermo, Giovanni Avanti, e l’onorevole Marianna Caronia, vice-sindaco del Comune di Palermo.

Soddisfazione è stata espressa da Cetti Lipari, titolare dell’azienda organizzatrice della kermesse per la partecipazione alla due giorni. “Abbiamo potuto discutere di grandi temi, scambiare buone prassi e soprattutto unire informazione e comunicazione alla beneficenza” - ha detto Lipari – desidero ringraziare i partner Zerocento e Vincenzo Blandino, l’ICEPS che ha concesso il patrocinio gratuito i sindaci di Termini Imerese Burrafato e di Corleone Iannazzo, il vicesindaco di Crotone Pantisano, tutti gli amministratori presenti alla manifestazione, il presidente di Faremondi Carmelo Greco e soprattutto il console generale degli Stati Uniti Donald Moore per l’interessante contributo fornito alla manifestazione”.


La titolare di Lipari ha ringraziato inoltre la stilista Roberta Redaelli e l’amministratore delegato di “La vie en rose” Patrizia Di Dio, per l’elegante sfilata che, in linea con l’evento, ha presentato una donna dinamica, moderna, al passo con i tempi a sottolineare come le donne possano essere ottime imprenditrici in una città dove non è facile fare impresa.

Impresa al femminile, la forza delle donne, il “made in sicily”, la resistenza delle donne del sud, alcuni dei temi toccati negli intervalli discorsivi della sfilata.

Nei prossimi giorni l’azienda renderà nota l’entità dei fondi raccolti che andranno in beneficenza alla parrocchia san Filippo Neri guidata da padre Miguel Pertini, alla Ian Somerhalder Foundation, e all’impresa sociale Rosalia.


Gli atti dei convegni, dei focus, la sfilata, le interviste ai relatori e l’intera manifestazione saranno presto disponibili mediante registrazioni video sul sito aziendale www.clipari.it .

L’intensa manifestazione firmata Lipari, corredata anche dei focus su “Itc e politiche di sviluppo euro-mediterraneo” e sulla “Comunicazione nell’era digitale”, si è conclusa la cena di beneficenza, special guest l’ironico comico siciliano Sasà Salvaggio che con la sua irriverente comicità e simpatia ha intrattenuto gli ospiti di “From Palermo to…”.


“Non si può non sposare iniziative come quelle organizzate da Cetti Lipari” – ha detto Salvaggio che nel suo sketch ha scherzato sulla comunicazione e sull’uso che i siciliani fanno del telefonino: “la famiglia moderna – ha detto il comico – può uscire di casa dimenticandosi i figli ma di certo non dimentica il telefonino”.

E se c’è del vero in questa scherzosa considerazione quel che più volte è stato ribadito durante “from Palermo to…” è la dimostrazione di quanto i nuovi mezzi di comunicazione, i social network, la comunicazione via web, la multicanalità non siano più il nostro futuro ma il presente. Una rivoluzione che le amministrazioni pubbliche e le aziende non possono ignorare per dialogare con cittadini e clienti.
Ufficio stampa Lipari
press@clipari.it
mobile: 335.6195466

1 commento: