Web site

9 marzo 2011

"From Palermo to..." di Cetti Lipari in aiuto della Parrocchia San Filippo Neri di Palermo

MENSA, ORATORIO LUDICO, COLONIA E CENTRO SERVIZI CUTURALI. A REALIZZARE QUESTI PROGETTI DELLA PARROCCHIA SAN FILIPPO NERI DI PALERMO SERVIRANNO I FONDI RACCOLTI DURANTE “FROM PALERMO TO…” LA MANIFESTAZIONE DI CETTI LIPARI

Sarà devoluto anche alla Parrocchia San Filippo Neri del quartiere ex ZEN parte dell’incasso raccolto durante “From Palermo to…” la kermesse di eventi legati ai temi dell’innovazione, comunicazione e responsabilità sociale organizzata dalla ditta Lipari di cui e chief manager Cetti Lipari.

I fondi che saranno devoluti alla comunità guidata da padre Miguel Angel Pertini saranno utilizzati per proseguire le iniziative della parrocchia San Filippo Neri a favore del quartiere: la mensa pomeridiana rivolta a 30 ragazzini, l’oratorio ludico, la colonia nel prossimo giugno il campo-scuola di luglio ed il centro servizi culturali.

“I momenti di beneficenza che ho creato all’interno di “From Palermo to…” sono momenti di approfondimento su alcuni dei temi trattati durante le varie sessioni di lavoro della manifestazione” – spiega Cetti Lipari – “il focus SocialMente, di cui sarà protagonista padre Pertini, ci farà riflettere su come pensare al sociale ed ideare il sociale. Padre Miguel Angel Pertini ci racconterà la sua esperienza e ci indicherà la strada per essere buoni “pensatori sociali”.

Padre Miguel Angel Pertini spiega così la partecipazione a “From Palermo to…”: “Siamo consapevoli delle qualità delle persone che organizzano la manifestazione; della loro professionalità; del loro altruismo perché “il sociale” e “l’aver mente-sociale” sono interessi prioritari della parrocchia San Filippo Neri e perché crediamo in una imprenditoria giovane e libera, estranea ad ogni tipologia di conformismo e “giogo” mafioso”.

“L’interesse per il Terzo Settore non può essere lasciato solo in mano allo Stato; altrimenti lo sviluppo sostenibile diventerebbe solo statale, ed il terzo Settore diventerebbe “succube” dei capricci del capo di turno. Il patrimonio aziendale è anche patrimonio sociale – continua padre Pertini - gli introiti dei capitoli di bilancio devono avere, necessariamente, una risvolta sull’impegno sociale innanzitutto con delle iniziative che mirino a migliorare la vita dei lavoratori ivi impiegati e delle loro famiglie.
Il parroco della parrocchia del quartiere a rischio sarà speaker al focus “SocialMente” che, all’interno del programma di “From Palermo to…” si svolgerà il primo aprile durante l’aperitivo di beneficenza organizzato al Grand Hotel des Palmes di Palermo.
Tra i nuovi progetti che ha in cantiere la parrocchia il doposcuola parrocchiale pomeridiano, tre volte la settimana e la scuola di teatro della parrocchia dedicata a tutte le fasce d’età.
“In tempi dove tutto sembra disgregarsi” – dice padre Pertini - la creazione di lacci sempre più positivi e propositivi, quali sono quelli che nascono dall’incontro e lo scambievole rapporto tra imprenditori possono essere prodotti da iniziative come quella promossa da Cetti Lipari, un’ulteriore voce indipendente, seria e serena che dica chiaramente e coi fatti che è possibile un’altra Palermo, con e dalle risorse che gli stessi palermitani rappresentano”.

Maggiori informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito aziendale: http://www.clipari.it/mediarelation/frompalermoto_2011.htm
Al seguente indirizzo i comunicati stampa già diffusi: http://www.clipari.it/mediarelation/rassegna/comunicati.htm

Nessun commento:

Posta un commento