Web site

30 marzo 2011

AL VIA “FROM PALERMO TO…” PRESENTATO IL PROGRAMMA


“La sinergia tra pubblico e privato come volano di sviluppo”

From Palermo to…” partire da Palermo per innovare, magari al femminile si può! E’ uno dei concetti fondanti che stanno dietro alla due giorni di eventi organizzati dall’azienda di Comunicazione ed ITC guidata da Cetti Lipari previsti il prossimo 1 e 2 aprile.

Stamani l’iniziativa, che festeggia i cinque anni di attività dell’azienda palermitana, è stata presentata in conferenza stampa nella sala rossa del comune di Monreale.

“Da Palermo a…” indica da cosa partiamo e dove ed in che modo vogliamo arrivare – ha detto il sindaco Filippo Di Matteo ai giornalisti presenti – in questo percorso innovazione, comunicazione e nuove tecnologie giocano un ruolo di primo piano e rappresentano il futuro dell’umanità. Chi oggi è indietro in questi campi è come gli analfabeti degli anni ’50, per questo è compito delle Pubbliche amministrazioni diffondere queste conoscenze a tutti i cittadini”.

“La collaborazione con professionisti esperti come Cetti Lipari diventa quindi indispensabile per permettere l’innovazione, obiettivo di questa amministrazione per rendere la città più efficiente e nota nel mondo – aggiunge Di Matteo che ha ringraziato l’azienda Lipari per aver scelto Monreale per presentare il suo evento.

Cetti Lipari, titolare della ditta, ha presentato il programma della due giorni, in cui nomi di spicco ed ospiti internazionali come il console americano Donald Moore, il vicepresidente della Camera di Commercio britannica per l’Italia Colin Jamieson prenderanno parte e proporranno i loro interventi. Un evento a 360 gradi, che include momenti di spettacolo con i fashion show firmati “Roberta Redaelli” e “La vie en rose” e le performance di Manuela Li Cauli ed il comico Sasà Salvaggio, il tutto con grande attenzione al sociale con la raccolta di fondi a favore della parrocchia San Filippo Neri dello Zen, la Ian Somerhalder Foundation e l’associazione Rosalia – impresa sociale.

“Fare impresa oggi vuol dire stare attenti all’ambiente, al sociale – riferisce la manager Cetti Lipari - e l’imprenditoria pulita in Sicilia esiste e deve diffondersi così come le imprese al femminile. Il titolo scelto “From Palermo to…” è un invito a proiettarci verso il futuro, a creare impresa giovane” sottolinea Lipari, che conclude: “l’evento è anche un’occasione per riprogettare la tecnologia al servizio degli altri, delle pubbliche amministrazioni, delle imprese e soprattutto del cittadino”.

Presente in conferenza stampa anche Massimo Restivo, direttore delle relazioni sociali dell’ICEPS, l’Istituto per la Cooperazione Economica Internazionale e i Problemi dello Sviluppo che ha concesso il patrocino gratuito all’evento firmato Lipari.

“Le principali tematiche di cui si occupa ICEPS, le tre fondamentali linee di indirizzo del nostro istituto, sono tutte richiamate nell’evento di Cetti Lipari – dichiara Restivo – innovazione tecnologica, coinvolgimento globale, promozione della logica del sostegno furbo e scientifico ai paesi in via di sviluppo, i fondi etici”. “La Sicilia, Palermo come capitale di Euromed, comprende l’esigenza forte e la necessità di sviluppo ed eventi come “From Palermo to…” aiutano a comprendere tali necessità”.
Anche due fashion Show saranno protagonisti della manifestazione. Presente in conferenza stampa Patrizia Di Dio, amministratore delegato di “CIDA/La vie en rose”e vicepresidente di Confcommercio che curerà una delle due sfilate.

“From Palermo to…” rientra tra le iniziative che servono al territorio a fare impresa, rispondono alla sete, alla necessità di fare impresa, danno ossigeno ed un’immagine positiva e qualitativamente alta – dice Patrizia Di Dio – se poi allo spettacolo, all’evento e al fare impresa si aggiunge la beneficenza come nel caso dell’evento organizzato da Cetti allora la valenza è doppia”.
Fondamentale dunque il ruolo di chi si occupa di comunicazione, nuove tecnologie, cura dell’immagine, formazione, poiché solo così la Sicilia può inserirsi in circuiti internazionali, ottenere maggiore visibilità e sviluppo. Questo quanto emerso dalla conferenza stampa di presentazione di “From Palermo to…” e lì dove le risorse per acquistare tali servizi e prodotti dai professionisti del settore sono carenti emerge l’intervento delle sponsorizzazioni che fanno parte del processo comunicativo e del mercato.

Ufficio stampa Lipari
press@clipari.it
mobile: 335.6195466

Nessun commento:

Posta un commento